Chi Sono

Credo che la Psicologia sia una disciplina che aiuta individui, coppie e gruppi a migliorare il Benessere soggettivo attraverso l’utilizzo di tecniche e teorie di comprovata efficacia.

Nello svolgere il mio ruolo di psicologo mi pongo l’obiettivo di promuovere e migliorare i processi di elaborazione mentale, emotiva e corporea delle persone che mi richiedono una consulenza, mettendo al primo posto l’unicità e la specificità che contraddistingue ognuno di noi.

Sono uno Psicologo Clinico abilitato all’esercizio della professione e iscritto all’Ordine degli Psicologi del Piemonte.

In questi anni mi sono occupato di riabilitazione e sostegno psicologico, gestione dell’ansia, consulenza di coppia, management della rabbia e supporto psicologico nella fase di vita dell’adolescente.

Svolgo la mia attività in contesto pubblico e privato. Infatti oltre alla consulenza presso il mio studio privato, collaboro con i dipartimenti di salute mentale dell’Asl Città di Torino e dell’Asl To4, con il Consultorio e Centro di Consulenza Familiare e lavoro nelle scuole primarie e secondarie.
Inoltre svolgo il ruolo di consulente psicologo presso lo Spazio di Ascolto per il benessere e la qualità di vita destinato a studenti e dipendenti del Politecnico di Torino.

Ho scelto di avere un percorso universitario completo ed eterogeneo, dopo essermi laureato presso l’università degli studi di Palermo, ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Torino dove ho anche partecipato ad un progetto di studio all’estero approfondendo lo studio della psicologia presso la Warsaw School of Social Sciences.
Dopo aver superato l’esame per l’abilitazione professionale ho deciso di frequentare un corso universitario di terzo livello della scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute del dipartimento di psicologia dell’Università di Torino.